• cocktail di halloween

Cocktail di Halloween

vedi i Bartender ApeTime

Cocktail di Halloween

vedi i Bartender ApeTime

IL COCKTAIL DI HALLOWEEN

La notte più paurosa dell’anno si avvicina e quelli di Kasa Incanto per accogliere quella gioventù più cresciuta, che bussando alla loro porta si aspetta sempre uno special treat, hanno creato il loro cocktail di Halloween, il Jack-o’-Lantern: un Boulevardier di Halloween pensato per brindare tutti insieme a questa notte delle lumere, ma anche per qualche giorno in più!

Il Jack -o’-Lantern è un fuori menù soprannaturale, travestito da zucca, che celebra in modo giocoso con la sua processione di sapori, il nostro Samhain che fa strada a un altro anno che se ne va.
Gli ingredienti e i colori ricordano l’autunno, che recapita alle nostre porte quel brivido freddo che ci manda alla ricerca di tepore. Il nostro cocktail di Halloween è una fiaccolata di note speziate e ricordi fumè che vi riscalderanno il cuore e l’anima Amabile e ben equilibrato, il nostro cocktail è il principe delle tenebre che beffardo vi tenterà in cambio della vostra anima…Tentazione a cui non saprete dire di no!
Il carattere forte del Jack Daniel’s è mascherato dall’infusione in radici e spezie che addolciscono il suo temperamento. Nel Jack- o’-Lantern sfilano insieme folklore, allegria e buon gusto per commemorare la festa più gotica dell’anno.

JACK-O’-LANTERN

– Jach Daniel’s whiskey flavored with tarrasaco root, carvi and cinnamon
– Rosso antico
– Select bitter
– Pumpkin Mantova essence
– Aged in roasted pumpkin

Note degustative:
Sentori tipici del boulevardier, arricchiti da sfumature dolci e vegetali (zucca, agrumi, tarassaco), spezie dolci, cannella, vaniglia,
sciroppo d’acero e ricordi fumé.
È amabile, equilibrato, nella sua perfetta corrispondenza naso-bocca, dove chiude con spezie e fumo.

Ringraziamo il nostro amico Fabio Camboni Bartender per questo articolo tratto dal suo sito http://www.fabiocamboni.com

Fabio Camboni: Bartender classe 1979, una persona estremamente positiva, tenace e brillante. Adora ricercare sapori, creare nuovi drink, sperimentare nuovi cocktail e aggiungere fantasia a ogni bicchiere per farlo diventare un’esperienza.

 

 

Federica Geirola

Intervista a Federica Geirola

creazione di bartender

2018 I BARTENDER SI RINNOVANO