• creazione di bartender

2018 I BARTENDER SI RINNOVANO

2018 I BARTENDER SI RINNOVANO

2018…l’anno in cui il mondo del bartending svolta: innovazione e creatività sono le caratteristiche dei nuovi bartender.

Siete davvero curiosi di sapere se l’era delle cannucce è giunta al capolinea?  Ebbene sì!  Dopo tutto, pensandoci, non vorrete mica paragonare un ottimo drink sorseggiato direttamente dal bicchiere in modo da percepire appieno gli aromi e i sapori, con un cocktail sorseggiato da una cannuccia di plastica?

Ma precisamente, proseguendo nell’ analisi dei principali cambiamenti del 2018, quali sono i cocktail che hanno caratterizzato questa calda estate del 2018? Sicuramente parliamo di cocktail originali, creati con passione da quei bartender  che hanno deciso di mettersi alla prova, proponendo al cliente novità e creazioni personali realizzate con un pizzico di estro e personalità! I bartender e le aziende, pensano proprio a tutto e tutti! Infatti, oggi il mondo della miscelazione offre drink per tutti dai celiaci ai vegani, passando per gli intolleranti. Quindi potremmo dire: locale che vai, cocktail che trovi? Forse sì!

Ma siamo sicuri di aver dimenticato del tutto i grandi classici? Penso proprio di no, infatti tra i cocktail di tendenza 2018 troviamo alcuni dei più noti come il Boulevardier, il Vieux Carrier o l’Old Fashioned. Sta tornando di moda anche il rum, quindi preparatevi a ordinare il cocktail per eccellenza a base di rum : il Daiquiri!

Lo staff di ApeTime

cocktail di halloween

Cocktail di Halloween

bar roma

Bar Roma